MASTER
 
 

lavandino acciaio inox

By JasonShirley (other events)

Tue, May 24 2022 1:30 PM CDT Fri, May 16 2025 1:30 PM CDT
 
ABOUT ABOUT

Se ti sei mai chiesto qual è lo scarico del lavello della cucina, non sei solo. Ci sono anche molte altre domande che possono confonderti. Ecco alcune delle risposte più comuni:

Un tubo a gomito è il meno comune dei due e viene spesso utilizzato su installazioni dispari. Una trappola a P, d'altra parte, intrappola i sedimenti e impedisce al gas di fogna maleodorante di fuoriuscire dallo scarico. Un altro tipo di scarico è un sifone a S, simile a un sifone a P ma installato a pavimento. Può essere intasato da un tubo in acciaio inossidabile resistente alla ruggine, ma non è sempre necessario.

 

Usa il serpente di un idraulico

Un appendiabiti in filo metallico può essere usato come serpente di un idraulico. Puoi srotolarlo usando un paio di pinze ad ago, quindi mantenere l'estremità del gancio inserita nello scarico. Funziona bene, ma ricorda di usare utensili di plastica. Gli strumenti di metallo possono graffiare il lavandino, quindi usane uno di plastica. E non dimenticare di sturare regolarmente lo scarico della lavastoviglie.

 

Prova a bollire l'acqua

Se non riesci a individuare lo zoccolo guardando, prova a far bollire l'acqua. L'acqua bollente scioglie le particelle di grasso e allenta i blocchi. Può anche allentare le guarnizioni dei tubi. Un altro metodo è versare l'aceto e il bicarbonato di sodio nello scarico. Funziona benissimo, ma assicurati di usare guanti di gomma. Potresti non rimuovere completamente lo zoccolo, ma l'acqua calda ti aiuterà. Puoi anche usare una combinazione di acqua calda e aceto.

 

Ci sono molte ragioni diverse per cui il lavello della tua cucina potrebbe essere intasato. A volte, uno zoccolo può essere semplice come un tubo di scarico eccessivamente sporco. A volte il colpevole è lo spazzino, ma spesso il problema è qualcosa di più serio. I detriti di cibo dal lavandino possono coagulare, intrappolando altre particelle. In questi casi, la visita di un idraulico è d'obbligo. In questo modo, può riparare il problema ed evitare che peggiori.

 

Assumi un idraulico

Prima di acquistare un nuovo lavabo, devi sapere di che dimensione è il tuo scarico. Questo è fondamentale perché avrà un impatto significativo sulla conservazione sotto il lavello, sul rumore del rubinetto e sulla facilità di impilare i piatti. Gli scarichi centrati sono una scelta popolare e possono funzionare bene in molti stili di cucina tradizionali. E la buona notizia è che l'installazione non costa molto. Puoi anche assumere un idraulico se non sei sicuro di installare tu stesso lo scarico.

 

Pulisci la trappola

La maggior parte delle cucine lavandino acciaio inox ha una linea di scarico P-Trap. Il sifone a P impedisce il riflusso e consente all'acqua di defluire direttamente lungo il tubo di scarico. È comune vedere questo sistema anche nei bagni e nei bar. Di solito è collegato a un tubo di scarico, che è un tubo orizzontale. Una volta accumulato lo zoccolo, dovrai pulire la trappola. Se trovi molti detriti o oggetti caduti, puoi pulire la trappola.

Un'altra causa comune di zoccoli è il grasso. Grasso, fondi di caffè e schiuma di sapone sono colpevoli comuni. Per evitare questi intasamenti, è possibile installare uno schermo di scarico o un cancello di scarico. Questi possono aiutare a prevenire la caduta di grasso e detriti solidificati nello scarico. Puoi acquistare uno schermo di scarico presso il tuo negozio di forniture idrauliche locali. Questa soluzione semplice ed economica è più sicura dei prodotti chimici aggressivi. Se questi non funzionano, potresti voler contattare un idraulico.